RISCALDAMENTO A PAVIMENTO ELETTRICO... su Biziz
Home » riscaldamento » g.t.e. elettrica snc » news » riscaldamento a pavimento elettrico funzionante a 24 volt -


News di Biziz
è la tua azienda? MODIFICA PROFILO - Scopri Biziz Top




RISCALDAMENTO A PAVIMENTO ELETTRICO FUNZIONANTE A 24 VOLT -


RISCALDAMENTO01/11/2010

NOVITA'        EP WARMFLOOR    RISCALDAMENTO A PAVIMENTO ELETTRICO ALIMENTATO A 24 VOLT - NON E' UNA RESISTENZA MA  UN SEMICONDUTTORE 



VAI ANCHE AL SITO WWW EPWARMFLOOR COM



NON PIU' PAVIMENTI FREDDI CON EP WARMFLOOR



  • EP WARMFLOOR è un sistema di riscaldamento a pavimento realizzato con un polimero automodulante ecologico, non rilascia gas dannosi, non inquina, non produce elettrosmog ed è riciclabile.

  • EP WARMFLOOR è in conformità con la Direttiva NEK 400 basso voltaggio – CENELEC HD 384 – IEC 60364

  • EP WARMFLOOR non è una resistenza, il polimero si riscalda al passaggio della corrente elettrica con tensione di sicurezza a 24 volt. - Quando il materiale si riscalda, l'energia che attraversa il materiale plastico diminuisce, offrendo così un notevole risparmio energetico.

  • Ci sono prodotti che sembrano uguali, ma diffidate delle imitazioni.

  • EP WARMFLOOR è l'unico, che oltre alla tensione a 24 Volt, in caso di necessità, può funzionare anche a 28 Volt o 30 Volt, andando a cambiare le connessioni sul trasformatore.

  • EP WARMFLOOR può essere installato sotto tutti i tipi di pavimenti, come piastrelle, marmo, parquet, laminato, sintetico, moquette, cotto, ecc.

  • EP WARMFLOOR è ideale anche negli esterni, per evitare formazioni di ghiaccio o neve in rampe, scale, marciapiedi, passaggi pedonali, parcheggi, tetti, impianti solari e fotovoltaici, ecc.

  • EP WARMFLOOR è ottimo per riscaldare le fioriere nelle serre, o tutti quei prodotti da serra, per aumentare la produttività, serve anche per tenere in temperatura prodotti contenuti in fusti e tutto quello che deve rimanere al caldo.

  • Potenza primaria assorbita dal trasformatore a 230 Volt – 0,065 A per 340 mm di elemento.

  • Potenza in uscita 24 Volt in corrente alternata potenza nominale per metro lineare 26,40 W – 22,71 Kcal.


NOTEVOLI VANTAGGI



  • Sistema automodulante, significa che una volta attivato si riducono i consumi mediamente tra 20% e il 30% della potenza installata.

  • Il riscaldamento è molto confortevole in quanto ad irraggiamento, la temperatura ideale per le persone

  • Permette di realizzare il confort di un appartamento o di ogni singolo locale in totale autonomia.

  • Spessore ridottissimo solo 1,2 mm – consigliato per le ristrutturazioni

  • Possibilità di riscaldare qualsiasi tipo di ambiente

  • E' installabile sotto ad ogni tipo di pavimento

  • Nessuna pratica V.V.F.F. - ASL – ecc.

  • Nessun obbligo di progettazione

  • Non serve la centrale termica

  • Se si fora non succede niente Nessuna manutenzione


Garanzia su EP WARMFLOOR 25 anni e 5 anni sui trasformatori


Se EP WARMFLOOR si fa funzionare ad energia solare fotovoltaico o eolica, si abbattono drasticamente i costi.


Nei paesi a noi vicini e, in modo particolare in quelli nordici, il riscaldamento elettrico sta diventando il sistema più adottato. Ora anche da noi, grazie all'obbligo di adeguarci alla riduzione dei gas serra, in riferimento al protocollo di Kyoto, agli incentivi, agli sgravi fiscali, al libero mercato dei gestori di energia elettrica, diventa sempre più conveniente utilizzare l'elettricità per riscaldare gli ambienti


Prima di installare l'impianto con EP WARMFLOOR si deve eseguire la posa dell'isolate termo acustico K6 SPECIAL PANEL al di sotto degli elementi radianti per raggiungere la massima efficienza energetica. L'isolamento è importante perchè abbatte i costi energetici e aumenta il confort dell'edificio.


DOMANDE E RISPOSTE


Cosa vuol dire riscaldamento a irraggiamento L’irraggiamento è un sistema di scambio di calore che usa le onde infrarosse come vettore di trasferimento. Infatti due corpi o due oggetti aventi temperature diverse irraggiano naturalmente, l’una verso l’altra ed il flusso di calore va dall’elemento più caldo verso quello più freddo. L’irraggiamento emesso nell’ambiente dal riscaldamento a pavimento si trasforma in calore al contatto di un oggetto, di una parete più fredda o di una persona. Le onde, quindi, non vengono assorbite dall’aria ma da corpi solidi che le trasformano in energia termica, la quale viene trasmessa all’ambiente, creando, in tal modo, le condizioni ottimali di comfort degli occupanti.


Che cosa significa automodulante? Il polimero con cui è realizzato EP WARMFLOOR non può surriscaldarsi in quanto è automodulante, più il materiale si riscalda, meno corrente elettrica vi passa e quindi meno calore si sviluppa. Questa auto modulazione garantisce un risparmio energetico, per esempio, se una parte del pavimento viene irradiata dal sole, che entra dalla finestra, questa parte EP WARFLOOR riscalderà meno o non riscalda per niente, ma la parte prima o dopo, il polimero riscalderà normalmente il pavimento. Dal momento che si adatta al calore emesso dal corpo umano, EP WARMFLOOR è stato anche approvato per riscaldare i letti d’ospedale.


E' dannoso per la salute? Il sistema di riscaldamento a pavimento EP WARMFLOOR è sano, non crea spostamenti d’aria, elimina gli sbalzi di temperatura tra le varie zone dell’ambiente e riscalda uniformemente tutto il volume d’aria. Grazie al principio stesso dell’irraggiamento, non vengono movimentate le masse d’aria ma vengono riscaldati direttamente i corpi, evitando così la circolazione di polveri ed acari. Garantisce il massimo comfort e rispetta le Norme che limitano a 28°C la temperatura superficiale del pavimento. Il calore si propaga uniformemente dal pavimento al soffitto, con temperatura omogenea e costante su tutti i locali. La temperatura è facilmente regolabile stanza per stanza tramite termostati o cronotermostati.


Può essere usato come sistema antigelo? EP WARMFLOOR può essere usato come sistema antigelo per rampe, parcheggi, strade, scale, ect..viene annegato nel terreno sotto il manto calpestabile, previo posa dell'isolante KA - KAPRON, quando la temperatura esterna si avvicina a 0 °C si mette in funzione il polimero, il riscaldamento conseguente impedisce alla zona riscaldata di scendere sotto 0°C e pertanto evita la formazione di ghiaccio e neve.


Può essere installato sopra i pavimenti già esistenti? Si, a patto che prima si posa il termo isolante KAPRON. Inoltre EP WARMFLOOR può essere anche installato a parete o a soffitto.


Può essere utilizzato come unico sistema di riscaldamento? EP WARMFLOOR viene già utilizzato come unica fonte di riscaldamento in un gran numero di abitazioni situate in zone fredde come la Norvegia e paesi limitrofi. L’utilizzo di questo sistema di riscaldamento, sia a pavimento che a parete, elimina ad esempio la necessità di riscaldamento ad aria forzata con la relativa emissione di polvere e particelle. Gli studi hanno dimostrato che la polvere e le particelle aggravano patologie respiratorie come l’asma. Inoltre, esso consente la regolazione individuale della temperatura in ciascun locale.


Quanto consuma? EP WARMFLOOR è molto economico, in funzionamento si ha un risparmio di oltre il 40% rispetto ai sistemi di riscaldamento convenzionali. Il motivo è basato su una combinazione di bassa temperatura e autoregolazione, inoltre posato più vicino alla superficie del pavimento, questo fa si che riscalda più velocemente il pavimento e non tutto il materiale sottostante.


EP WARMFLOOR può essere allacciato ad un impianto fotovoltaico? Certamente!! EP WARMFLOOR può essere connesso ad un impianto fotovoltaico, abbattendo così notevolmente i costi.                   Inoltre EP WARMFLOOR, posto sotto i pannelli fotovoltaici o termici, consente di riscaldare il pannello e di conseguenza sciogliere la neve che si potrebbe accumulare, permettendone il normale funzionamento.












Aziende:
# A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Categorie:
# A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d'Aosta Veneto
Info su Biziz Network Biziz Aggiungi Azienda Contatta Biziz Contratto Biziz Top FAQ ToolsBox Aggiungi alla toolbar

Segnala Biziz ad un tuo amico!












Messaggio inviato

Il tuo messaggio è stato inviato con successo.

Contatta G.T.E. ELETTRICA Snc

Biziz ti dà la possibilità di contattare direttamente l'azienda che ti interessa per domande su prodotti e servizi offerti.

Compila i campi sottostanti con le tue richieste e clicca su Invia per spedire un'email all'azienda G.T.E. ELETTRICA Snc.








Messaggio inviato

Il tuo messaggio è stato inoltrato con successo all'azienda.