centro bellezza

Nuovi trattamenti in un centro estetico

Fino a non molto tempo fa un centro estetico era associato solo a due servizi: depilazione e trucco. Con il tempo si sono aggiunte altre novità, ad esempio i massaggi, i trattamenti per la pelle, contro gli inestetismi, e per la bellezza dei capelli. Un centro estetico Palermo è sempre in continua ricerca di cambiamenti. Lo scopo è quello di migliorarsi sempre ma anche di assecondare le esigenze dei clienti, che mutano nel tempo. Proprio così, “i clienti” non le clienti. Perché oggi i centri estetici sono per tutti, uomini e donne. E offrono servizi per la bellezza di ogni sesso ed età. Quali sono questi servizi, ormai, lo sanno un po’ tutti. Ma ci sono sempre nuove idee dietro l’angolo.

Centro estetico, servizi tradizionali

Si va al centro estetico per sentirsi più belle. Per entrare con un aspetto e uscirne migliorate. I centri estetici hanno da sempre aiutato le donne, ma di recente anche gli uomini, a valorizzare se stessi. Lo fanno con servizi e trattamenti che ormai sono standard e conosciuti da tutti. Gli operatori dei centri estetici sono prima di tutto truccatori professionisti. Sanno come utilizzare i colori della paletta del make-up, come associarli alla carnagione, come valorizzarli nelle pelli più giovani o più anziane. Un altro servizio standard del centro estetico è quello della depilazione. Di solito si parla di ceretta, anche se di recente si è aggiunta la depilazione laser. Può essere una depilazione localizzata (sopracciglia, contorno labbra) o più ampia (gambe e braccia) o total body. La mano ferma dell’operatore estetista fa sì che il trattamento sia fatto in modo preciso e dunque abbia effetti duraturi. Inoltre, l’applicazione di prodotti appositi e di massaggi consente di avere meno effetti collaterali, come le irritazioni. Negli anni però a questi due servizi unici si sono aggiunte molte novità: la sauna, i massaggi orientali, le epilazioni laser e perfino i trucchi permanenti basati su tatuaggi.

Centro estetico, come cambia

Una delle principali novità dei centri estetici è il trattamento per la bellezza dell’uomo. Un tempo nessun uomo si sarebbe mai sognato di fare sedute di bellezza, oggi invece è una necessità e anche una moda apprezzata da molti. Alcuni trattamenti per uomo sono identici a quelli per donna: la ceretta, la epilazione laser, i tatuaggi estetici, la lampada abbronzante. E anche la manicure. Certo per l’uomo non sono previsti (almeno non spesso) smalto e unghie finte, ma le mani curate sono oggi un’attenzione genderless. In generale, la manicure ha preso sempre più piede negli ultimi anni, con ricostruzione unghie o applicazione di smalti originali e artistici. Un altro cambiamento dei centri estetici oggi sono i micro trattamenti di bellezza, volti a valorizzare dettagli in apparenza minimi ma che – nell’insieme – cambiano totalmente il volto. La laminazione delle ciglia, per esempio: ovvero un lavoro che valorizza, pelo su pelo, la lunghezza delle ciglia e il loro essere più o meno folte. Il microblading è un altro cambiamento rivoluzionario. Consiste nel disegnare contorni o riempire parti vuote del viso con veri e propri micro tatuaggi. In tal modo, ad esempio, si disegnano sopracciglia perfette e si fanno sparire cicatrici o nei imbarazzanti. Alcuni centri estetici hanno anche trattamenti speciali per i capelli, oppure servizi rilassanti che tramite il relax del corpo stimolano l’energia della mente: le stanze del sale ad esempio, o la talassoterapia, o ancora i micro massaggi per il viso.

Le soluzione permanenti

Le ultime strane novità in tema di servizi e trattamenti di bellezza riguardano i trucchi permanenti. Oltre al microblading, infatti, si ricercano soluzioni durature anche per il contorno labbra o per gli occhi. Alcune persone si sottopongono a veri e propri tatuaggi per disegnare il contorno delle proprie labbra, o per riprodurre un colore in modo da non dover più ricorrere a rossetti e matite. Anche per un anno intero.